.
Annunci online

Un saluto dalla Moldavia
post pubblicato in diario, il 17 luglio 2013


Carissimi amici, sono appena tornato da una nuova,straordinaria esperienza di cooperazione e volontariato a Chisinau (Moldavia). Assieme ad un gruppo di volontari italiani, cheringrazio di cuore, abbiamo dato una piccolissima mano alla comunità salesiana"Don Bosco" che ospita per le attività estive oltre 500 bambini eragazzi provenienti dai quartieri più problematici della capitale moldava. E'stata per me anche un'occasione per alcuni incontri presso il ParlamentoMoldavo, con le autorità diplomatiche italiane a Chisinau e con alcune realtàproduttive stabilitesi in loco.

Ma soprattutto è stato importante e commoventeportare la solidarietà (in particolare medicinali, vestiario e materialescolastico) raccolti da classi, gruppi ed Associazioni che hanno stabilito inquesti mesi contatti con la realtà moldava. Abbiamo avuto la dimostrazioneulteriore che anche con poco si può riuscire a fare molto. Vi terrò aggiornatisulle future iniziative di solidarietà internazionali (in particolare SaharaOccidentale, Libano, Kosovo e Bielorussia) e su quelle impostate sul territoriolocale (case-famiglia in Provincia di Roma e di Viterbo). L'impegno va.....Avanti!




permalink | inviato da battilocchio il 17/7/2013 alle 13:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia maggio        agosto
calendario
rubriche
tag cloud
links
cerca